Pizzette alle melanzane e arancini
- Tempo totale 3h 55min
- 30min
Tempo di preparazione - 40min
Tempo di cottura - 2h 45min
Tempo di raffreddamento
Ingredienti
6 persone
2 CT Olio d’oliva
1 Cipolla tritata
200 g Riso per risotti
100 cl Brodo vegetale
230 g Parmigiano grattugiato
190 g Pangrattato
2 Uova sbattute
1 Melanzana grande
1 cc Sale
6 cl Salsa di pomodoro
0.5 cc Origano essiccato
1 Mozzarella
Accessori
Grill Divisore
Preparazione
Step 1 /7
Scaldare 1 cucchiaio di olio d’oliva in una grande casseruola a fuoco medio. Una volta riscaldato, aggiungere le cipolle e cuocere fino a quando si ammorbidiscono. Aggiungere il riso e far cuocere mescolando per 1 minuto. Aggiungere 500 ml di brodo e lasciare che il riso assorba il brodo continuando a mescolare. Quando non c’è più liquido nella casseruola, aggiungere il restante brodo e ripetere il procedimento. Una volta assorbito tutto il brodo, il riso dovrebbe essere cotto. Aggiungere il parmigiano e mescolare.
Step 2 /7
Lasciar raffreddare completamente il risotto in frigorifero.
Step 3 /7
Prendere due ciotole. Mettere il pangrattato nella prima ciotola e le uova sbattute con una forchetta nella seconda. Posizionare un po’ di carta da forno su una teglia. Quando il risotto è freddo, modellarlo in palline di circa 3 cm. Immergerle nell’uovo e poi nel pangrattato, assicurandosi che siano completamente impanate. Sistemarle man mano sulla teglia. Una volta pronte tutte le palline di riso, metterle in frigorifero per 45 minuti.
Step 4 /7
Tagliare la melanzana a rondelle di circa 1 cm di spessore, poi incidere la parte superiore con un motivo a griglia usando un coltello affilato.
Step 5 /7
Spennellare la melanzana con un filo d’olio d’oliva e cospargere ogni fetta con un po’ di sale.
Step 6 /7
Inserire la griglia e il divisore all’interno dell’apparecchio. Premere il pulsante Sync e selezionare la modalità VERDURE per P1. Per P2, selezionare la modalità PIZZA. Per prima cosa, aggiungere metà delle fette di melanzana da un lato del divisore. Iniziare la cottura. Quando il timer suona, aggiungere 1 cucchiaio di salsa di pomodoro su ogni fetta, un po’ di origano e un pezzetto di mozzarella. Mettere metà degli arancini dall’altro lato del divisore e riprendere la cottura. 5 minuti prima della fine, girare gli arancini e riprendere la cottura.
Step 7 /7
A cottura ultimata, ripetere il procedimento con la seconda porzione.